Biodinamica

“La vita è una sostanza.
Una Sostanza Universale, illimitata,
essa riempie ognuno degli atomi e tutti
gli spazi dell’Universo
la Vita è la Saggezza, la Potenza,
e il movimento di tutto.

La Vita nell’uomo è essa stessa un’uomo,
e il corpo l’impero ch’esso controlla…..

Allora perchè non utilizzare questa Potenza,
che lo può e che lo vuole….?”

(Andrew Taylor Styll, fondatore dell’osteopatia nel 1874)

La Biodinamica è la “scienza che si occupa della Forza o dell’Energia della materia vivente”
(The American Heritage Stedman’s Medical dictionary)

Durante la formazione dell’embrione viene riconosciuta la “Presenza” di “Forze” all’interno dei fluidi che creano la “Forma” del corpo umano.

Queste forze non sono create dal campo genetico ma dalla “Respirazione Primaria” e dai suoi diversi livelli d’espressione e di manifestazione che sostengono i processi di vita. (Biocinetica e Biodinamica della differenziazione umana. Principi ed applicazione (E.B e R.F.G.).

Perchè l’osteopatia biodinamica?

Uno “strumento” a disposizione di un percorso …alla riscoperta di “cosa” siamo, di come funziona  il nostro corpo, del perchè il nostro corpo si “lamenta”. ….può farlo, solo attraverso il “dolore”.

Ritrovare il proprio senso di “Unità”; sapere che le “reazioni” del nostro corpo sono l’insieme di un’infinità di combinazioni tra “ambiente esterno” e “ambiente interno” dove prevalgono “schemi di priorità”.

Prendere coscienza che siamo “Energia” in continuo scambio.

Cos’è l’osteopatia biodinamica?

E’ una scienza medica non convenzionale fondata sull’integrazione e la percezione diretta delle leggi naturali mettendo l’uomo in relazione con la sua “Origine” attraverso la discriminazione sensoriale della “Respirazione Primaria” e dei suoi effetti positivi nella persona intesa come Unità di Corpo, Anima e Spirito.

Come?

Aiutando la persona a raggiungere il suo stato di “quiete” affinchè possa ritrovare gli stessi benefici di un “sonno” profondo rigeneratore…

….lasciando scorrere questo ruscello di vita in armonia con le forze innate….